Storie

 
 
 
 

C’È UNO SHELTER NEL PARCO. Nell’Hampshire, non lontano dalla casa di Jane Austen, un country hotel con vista su Windsor ospita un rifugio olistico very British. Dove incontrare sua maestà: la natura (AMICA, marzo 2025)

 
 
 
 
 

AMSTERDAM. In battello lungo i canali Patrimonio dell’UNESCO, al mercato dei fiori, a Keukenhof, il parco di tulipani più grande del mondo. E poi, nei locali storici o tra i 200 eventi organizzati per festeggiare il compleanno della capitale olandese. Tutti effervescenti. Compreso un party…in tangenziale (iO Donna 8 febbraio 2025)

 
 
 
 
 

L’ONDA DI MARRAKECH. Un impetuoso fermento creativo sta invadendo la “città d’ocra” del Marocco. Alle tipiche mura rosse e ai costumi moreschi si mescolano progetti solidali, gallerie e alberghi d’arte. E tanto design (AMICA gennaio-febbraio 2025)

 
 
 
 
 

IMMERSI NELLA MERAVIGLIA DEL GRANDE NORD. Una corsa in slitta, trainati dai cani, sulla neve fresca con le racchette, o una serata intorno al fuoco con gli abitanti del luogo, in attesa dello spettacolo dell’aurora boreale: le regioni artiche d’Europa e del Nord America sono mete che accendono la fantasia. E nel bianco più totale lasciano scoprire la bellezza della natura (iO Donna 25 gennaio 2025)

 
 
 
 
 

L’INSIDER MARRAKECH: STUDIO KO. La colazione al Grand Café de la Poste e un tour nell’ex scuola coranica. Poi lo shopping di tappeti locali e il retreat nella fattoria berbera. Per gli architetti Karl Fournier e Olivier Marty, la città ha conciliato una nuova visione progettuale. Che si scopre visitando il Macaal o Villa Oasis, l’ex dimora di Saint Laurent (HTSI dicembre 2024)

 
 
 
 
 

LUSSO, MA CON “GIVE BACK”. Un hotel solo sostenibile non basta più. Oggi il cuore ci porta a soggiornare dove possiamo restituire un po’ della nostra fortuna (AMICA dicembre 2024)

 
 
 
 
 

GENOVA. INVITO A PALAZZO NELLA CITTÀ SUPERBA. A Genova oggi lo storico e il contemporaneo si fondono in una perfetta armonia estetica, in un connubio armonico che riflette il nuovo vento che soffia in città e che la sta facendo tornare alla grandeur di ieri, ma con un volto attiale e sorprendente (Marie Claire Maison novembre 2024)

 
 
 
 
 

L’INSIDER SAINT-BARTH: DJORDJE VARDA. Le piscine naturali, gli spettacolari alberi flamboyant e lo shopping di fotografie. Per il floral designer Djordje Varda, l’isola si scopre a partire dai suoi angoli più remoti. Assecondando la sua duplice anima, fatta di understatement e voglia di “faire la fête”, di riserve marine protette e jet set della nautica (HTSI novembre 2024)

E SE LA BELLEZZA FOSSE QUESTIONE D’INTELLIGENZA? La scienza della pelle ha scoperto che, dopo encefalo e intestino, l’epidermide è il terzo cervello del corpo umano. Un intero ecosistema naturale, con un apparato sensoriale sofisticato, che identifica gli stimoli ambientali e meccanici e attiva meccanismi difensivi e rigenerativi. Che si possono potenziare (HTSI novembre 2024)

 
 
 
 
 

L’INSIDER MALIBU: ZOE DE GIVENCHY. Lo sport tra surf, yoga, equitazione. Il giardinaggio come pratica rilassante e zen. Per Zoë de Givenchy, la città si apprezza nella quiete del fine settimana, tra una passeggiata sull’oceano, una visita al Getty Villa Museum e le serate a cena con gli amici. Magari preparando insieme i tradizionali s’mores, i dolci locali (HTSI, ottobre 2024)

 
 
 
 
 

HOT LIST: 10 INDIRIZZI PER UNA COLAZIONE SPECIALE. È il pasto più importante della giornata, quello che risveglia il metabolismo e dà la giusta dose di energia. Che sia dolce, salato, orientale o salutista, à la carte o a buffet, il breakfast è il primo momento per sé, dove tutti i sensi sono all’erta e i dettagli curati. Più che mai nel mondo dell’ospitalità di lusso (AMICA ottobre 2024)

 
 
 
 
 

WEEKEND. NUOVO CINEMA HOTEL. Proiezioni private in hotel: non è solo l’antidoto a un fine settimana di pioggia, ma la nuova tendenza nell’ospitalità di lusso, che punta su servizio, personalizzazione e relax (Marie Claire Maison settembre-ottobre 2024)

CIAK, SI PROGETTA. Registi o scenografi, tra un set e l’altro, progettano spazi e arredano interni. Perché il design, come il cinema, è la combinazione perfetta tra il reale e il possibile. (Marie Claire Maison settembre-ottobre 2024)

 
 
 
 
 

LECCE: INVITO A PALAZZO. Nella città che è definita la “Firenze del Sud” i musei più innovativi sono all’interno di palazzi privati, in cui si può anche soggiornare e sperimentare la propria creatività (Marie Claire Maison luglio-agosto 2024)

UNA VALIGIA PER COMPAGNA. Se il concetto di viaggio come evasione della realtà, Wanderlust, da wander (vagare) e lust (desiderio), è rimasto intatto, il mondo travel è decisamente cambiato, spingendo a riconsiderare le necessità

 
 
 
 
 

PRENDERE IL LARGO A BORDO DI UNA SUITE. Oppure a bordo di yacht, superyacht e schooner con gli stessi servizi bespoke proposti all’interno degli hotel a cinque stelle lusso (HTSI luglio-agosto 2024)

PUNTO DI VISTA: GARANCE PRIMAT. La natura e l’arte intrecciate nelle passioni di una vita, dalla simbologia dei gioielli Navajo al parco del suo hotel-châteaux, in Francia. Nella moda come nel design, la collezionista valorizza l’abilità artigianale e i pezzi unici. Che si tratti di un rituale Kobido, di un juke-box anni Quaranta o di un cappotto che si ispira all’Arca di Noè. (HTSI luglio-agosto 2024)

 
 
 
 
 

PARADISI TROPICALI. Acque trasparenti e candide spiagge protette dalle barriere coralline e orlate da palme. Ma dall’Oceano Indiano ai Caraibi vale la pena di fare un tuffo anche nel verde. Per scoprire le splendide foreste delle riserve naturali che preservano flora e fauna (iO DONNA, 1° giugno 2024)

 
 
 
 

SE L’ANIMA È CONTENTA… … il corpo è sano. È la filosofia di un centro sul lago di Costanza, Buchinger Wilhelmi. Un po’ Spa, un po’ clinica, un po’ oasi monacale, organizza digiuni terapeutici e regala attimi per pensare (AMICA, giugno 2024)

HOT LIST: 10 INDIRIZZI PER VIVERE IL VERDE CON TANTO GUSTO. Uno chef solo per sé, piatti dedicati a fiori e a frutti, un picnic “nobile” nel parco di un castello. Il tutto condito con qualche passeggiata vista oceano e cooking class tra gli ulivi. Nei giardini di hotel e masserie, dove si pranza outdoor, stare all’aria aperta diventa un’esperienza a dir poco squisita (AMICA, giugno 2024)

 
 
 
 

 

CAMERA CON VISTA (SUL FRIGO). Dimenticatevi il cubo refrigerato con dentro due bottigliette d’acqua e le miniature dei super alcolici che andavano di moda qualche decennio fa. Oggi il nuovo benchmark del lusso è un minibar super accessoriato, spesso un oggetto di puro design. (Marie Claire Maison maggio-giugno 2024)

VIAGGIARE: PROVENZA INSOLITA. Viaggio in una collezione di case-hotel, les Domaines de Fontenille, con spazi ampi, architettura elegante, natura maestosa. Per cogliere lo spirito dei luoghi (Marie-Claire Maison giugno-giugno 2024)

 
 
 
 

LA RINASCITA DI SAINT BARTH. Resort modernissimi e natura incontaminata. L’esclusiva isola caraibica, dopo l’uragano, è più bella di prima. E mira a un turismo sostenibile (IO DONNA, 11 maggio 2024)

 
 
 
 

PENSIERO PRIMITIVO-WELLNESS. Laboratori di distillazione degli oli, erboristerie dall’approccio olistico, elisir curativi autoctoni, corsi di herbal medicine: le spa dei resort puntano sull’ecacia della biodiversità a chilometro zero (HTSI, maggio 2024)

 
 
 
 

VIAGGIARE: IL SUONO DEL SILENZIO. Interminati spazi, sovrumani silenzi e profondissima quiete per lasciare i pensieri liberi di decantare. Alla ricerca di luoghi lontani e di una sospensione temporale in grado di riconnetterci con noi stessi e far scaturire nuove idee (Marie Claire Maison, aprile 2024)

A VILLA PANZA TRA GIARDINI E ARTE. Nella casa e nel parco del grande collezionista Giuseppe Panza, donati in lascito al FAI, tutto parla di una lunga storia e di una instancabile ricerca del bello (Marie Claire Maison, aprile 2024)

PARTENZA VERSO L’UTOPIA. Chandigarh (Marie Claire Maison, aprile 2024)

 
 
 
 

I CAVEAUX DEL BENESSERE. Tessere d’oro e d’argento per avvolgere di luce i vapori curativi di sauna e bagno turco. Tasselli iridescenti per richiamare il movimento dell’acqua in piscine detox e vasche idromassaggio. Cupole di mosaici che catturano i colori del cielo negli ambienti di design con tecnologie innovative orientate alla longevity. Se l’approccio alla cura di sé è sempre più olistico, la bellezza del luogo è una priorità. Quattro spa deluxe dove sintonizzare occhi, corpo e mente (HTSI, Speciale Mosaici, aprile 2024)

 
 
 
 

COCCO, GRAVIOLA O TAMARINDO? In una Spa ben nascosta tra le palme e i banani dell’isola di Saint-Barthélemy, quella del Rosewood Le Guanahani, protocolli in salsa caraibica rivisitano riti ancestrali che traggono energia da una natura generosa (AMICA, aprile 2024)

HOT LIST: 10 CROCIERE FLUVIALI PER ESPLORAZIONI INSOLITE. Il nuovo lusso è una modalità di viaggio che unisce spirito avventuroso, natura curiosa e ritmi lenti. A bordo di navi esclusive per ammirare il paesaggio da una prospettiva diversa, visitare villaggi e castelli, immergersi nella cultura locale. Cullati dalle dolci acque dei fiumi (AMICA, aprile 2024)

 
 
 
 

HOT LIST: 10 LUXURY HOTEL DOVE LA MODA È ACCOGLIENZA. Direttamente dagli atelier all’ospitalità. Stilisti, designer e imprenditori portano la loro visione estetica, il talento innovativo e l’immaginazione negli alberghi. E, con il tocco personale che li contraddistingue, vestono interni e suite. Per fare del soggiorno un’indimenticabile limited edition (AMICA, marzo 2024)

 
 
 
 

PAUSA RELAX. Metti il potere rigenerante della natura, unito a passeggiate tra i roseti, trattamenti benessere in un gazebo sul mare, uscite in veliero o sedute di meditazione nei boschi. Una vera terapia antistress, declinata in più luoghi. Che sia in un albergo diffuso nella campagna toscana o in una dimora d’arte vicina alle Dolomiti, o ancora in un hotel sulla costa gallurese, l’importante è ricaricare le batterie (iO Donna n.12, 23 marzo 2024)

 
 
 
 

SUDAFRICA RIGENERATIVO. A Sterrekopje, in una fattoria del XVII secolo arredata con stile e immersa nel verde, per un viaggio dentro sé stessi. In un parco disegnato dal landscape designer Leon Kluge ci si dedica a riti di benessere e di meditazione. Per rispondere al richiamo della natura (Marie Claire Maison, marzo 2024)

 
 
 
 

VIAGGIARE: IL SOGNO DIVENTA REALTÀ. Quando l’ospitalità celebra la fantasia, il design eclettico, l’intimità. E tutto è così romantico e speciale che non si vorrebbe mai uscire (Marie Claire Maison, gennaio-febbraio 2024)

ARREDO OLFATTIVO E PROFUMO DI CASA (Marie Claire Maison gennaio-febbraio 2024)

 
 
 
 

ALLENARSI CON I CAMPIONI. Perfezionare il rovescio nel maniero di Murray, seguire il training di Nadal nel suo hotel di Maiorca e i protocolli high-tech della serie A, a Dubai. Prendersi qualche giorno per ricaricarsi fisicamente, ma con gli assi dello sport (HTSI, gennaio 2024)